Home Cronaca Cronaca Nuoro

Sub disperso in Ogliastra, ritrovato senza vita al largo di Baunei

0
Sub disperso in Ogliastra, ritrovato senza vita al largo di Baunei
Un vigile del Fuoco sommozzatore in azione

È stata una tragica scoperta quella avvenuta nella mattinata di oggi, quando il corpo senza vita di un pescatore subacqueo di 60 anni, è stato ritrovato in mare a circa cinque miglia dalla costa di Baunei, nella Sardegna orientale. L’uomo era disperso dalla serata di ieri, e fin dalle prime ore del mattino le ricerche si erano intensificate, coinvolgendo numerosi mezzi e squadre specializzate.

Ricerche coordinate dalla Capitaneria di porto di Olbia

Le operazioni di ricerca sono state dirette dalla Capitaneria di porto di Olbia e hanno visto impegnati il Nucleo sommozzatori dei Vigili del fuoco di Cagliari, la squadra del Distaccamento di Tortolì e le unità navali della Guardia costiera. L’intervento congiunto ha permesso di coprire un’ampia area di mare e di monitorare costantemente la zona in cui si sospettava potesse trovarsi il sub disperso.

Il ritrovamento e il recupero del corpo

Il corpo di Puggioni è stato avvistato dal personale a bordo di un elicottero della Guardia costiera durante un sorvolo di perlustrazione. Una motovedetta è stata inviata sul posto per il recupero della salma, mentre i sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno provveduto a recuperare le attrezzature subacquee appartenute alla vittima.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 10)

Ipotesi sulle cause del decesso

Al momento non sono ancora state rese note le cause esatte della morte. Gli inquirenti non escludono che possa essersi trattato di un malore o di un incidente durante l’immersione. Ulteriori accertamenti verranno effettuati per chiarire l’esatta dinamica della tragedia che ha colpito la comunità locale.