Home Cronaca Cronaca Cagliari

Lago di Mulargia, proseguono le ricerche dei tre scomparsi

0
Lago di Mulargia, proseguono le ricerche di tre scomparsi
Lago di Mulargia, proseguono le ricerche di tre scomparsi

CAGLIARI. 3 LUG. Proseguono le ricerche di Remo Frau, elettricista di 50 anni, Franco Sirigu, disoccupato di 41 anni, e del figlio 17enne di Frau dispersi da ieri nel lago di Mulargia, a Orroli nel centro Sardegna.

Erano usciti sabato pomeriggio, per provare una piccola imbarcazione in vetroresina.

I sommozzatori dei Vigili del fuoco e il Nucleo subacqueo dei Carabinieri di Cagliari, stanno scandagliando il lago alla ricerca degli scomparsi.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 10)

Nelle acque del bacino sono stati recuperati alcuni effetti personali degli scomparsi ma dei tre ancora nessuna traccia.

L’allarme al 112 è partito intorno alle 22.45 di sabato.

E’ stato un nipote di Frau, che non vedendoli rientrare e dopo essere andato a cercarli senza esito, a chiamare i soccorsi.

Una delle ipotesi degli inquirenti è che siano stati trascinati dalla corrente verso la diga Flumendosa in territorio di Siurgus Donigala, dove stamattina sono stati trovati alcuni effetti personali, e poi potrebbero essere stati inghiottiti dal lago.

Proprio da sabato mattina in Sardegna soffia un forte vento di maestrale e anche l’acqua del lago era agitata, con forti correnti.

Il lago del Mulargia è un lago artificiale creato tra il 1951 e il 1958 con la costruzione di una diga posta lungo il corso del rio Mulargia, per alimentare gli acquedotti di Cagliari e altri 29 centri sardi.

Il lago in alcuni punti presenta una profondità anche di una decina di metri.