Home Politica

Si è spento a 61 anni Casaleggio, l’amico di Beppe e guru del M5S

0

E’ morto stamane a Milano Gianroberto Casaleggio, confodatore con Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle

MILANO. 12 APR. “Ciao Gianroberto, hai lottato fino all’ultimo”. Gianroberto Casaleggio, 61 anni, fondatore con Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle, si è spento stamane a Milano.

Il guru del M5S è morto alle 7 in una stanza dell’Istituto Scientifico Auxologico in via Mosé Bianchi, dove era ricoverato da un paio di settimane con un nome diverso dal suo per una questione di privacy. La salma è stata composta nella camera ardente della struttura. Nell’aprile del 2014 era stato operato per un edema al cervello al Policlinico di Milano.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 10)

“Questa mattina – si legge sul blog di Beppe Grillo – è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo”.

Beppe Grillo ha ricordato anche un passaggio della lettera inviata al Corriere della Sera dall’amico: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive”.

Il comico  genovese ha annullato il suo show a Napoli.

Leggi l’articolo originale: Si è spento a 61 anni Casaleggio, l’amico di Beppe e guru del M5S