Home Cronaca Cronaca Sassari

Palau, sindaco e vice sindaco agli arresti domiciliari

0
CONDIVIDI
Palau, sindaco e vice sindaco agli arresti domiciliari
Palau, sindaco e vice sindaco agli arresti domiciliari

SASSARI. 9 MAR. Il sindaco di Palau Francesco Pala, 52 anni, e la vice sindaca ed assessora Maria Piera Pes, di 56, sono stati arrestati all’alba dalla Guardia di Finanza di Olbia nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Tempio Pausania su presunti aiuti in cambio di propaganda politica; i due sono stati posti ai domiciliari.

L’indagine di polizia giudiziaria è scattata a seguito della denuncia di una dipendente comunale, che aveva segnalato delle anomalie nella gestione della macchina amministrativa comunale.

Secondo l’accusa i due avrebbero promesso ad un 34enne l’assunzione all’ufficio turistico di Palau in cambio di propaganda elettorale e grazie alle indagini mediante attività tecniche, intercettazioni ambientali e telefoniche, è saltata fuori la promessa del posto di lavoro per il 34enne in cambio della propaganda.

Il giovane, da quanto emerso dalle indagini, aveva comunque iniziato l’attività di propaganda politica in attesa dell’apertura dell’Ufficio turistico ed è stato denunciato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here